Novità per il calendario 2016 della Sailing Champions League


La Sailing Champions League europea ha implementato il programma internazionale delle regate e le regole di qualificazione per garantire ai Club aderenti alle Leghe nazionali la possibilità di partecipare a un numero maggiore di regate a livello europeo e di incrociare i loro guidoni con un numero sempre più ampio di Club europei.


Lo Steering Committee della Sailing Champions League ha infatti deliberato, per il 2016, di aggiungere alla finale europea di Porto Cervo (Italia) un’altra regata europea a San Pietroburgo (Russia), alla quale si aggiungerà una terza regata europea nel 2017.


Inoltre lo stesso Steering Committee ha stabilito che il Club primo classificato di ogni Lega nazionale si qualifichi direttamente alla finale europea di Porto Cervo mentre il secondo e il terzo classificato accedano di diritto alla “semifinale” di San Pietroburgo per giocarsi in acqua la qualificazione alla finale con gli altri Club secondi e terzi classificati nelle rispettive Leghe nazionali europee.


Le regate della qualificazione europea si svolgeranno dunque a San Pietroburgo (Russia), presso il Saint Petersburg Yacht Club, dal 26 al 28 agosto 2016 mentre quelle della finale europea restano confermate a Porto Cervo (Italia), presso lo Yacht Club Costa Smeralda, dal 23 al 25 settembre 2016.


Alle regate della Sailing Champions League europea 2016 sono qualificati i primi tre Club classificati nelle finali delle Leghe nazionali svolte nel 2015 mentre i primi tre classificati nelle finali 2016 delle Leghe nazionali si qualificheranno per le regate della Sailing Champions League europea 2017.

#SailingChampionsLeague

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti