La Lega Italiana Vela protagonista a “Il Velista dell’anno”


Mentre i Club aderenti stanno preparando le loro squadre per le regate della stagione 2016, la Legavela sarà protagonista de “Il Velista dell’anno”, l’evento a inviti più atteso della pre season che celebra i protagonisti della stagione velica 2015.


“Il Velista dell’anno” è organizzato dalla Acciari Consulting, con la partnership della F.I.V., e si svolgerà a Roma – Villa Miani il 7 marzo 2016. Da quest’anno, oltre ai premi Velista dell’anno, Barca dell’anno e Armatore dell’anno, sarà assegnato anche il premio Club dell’anno tra gli aderenti alla Legavela. Tra i protagonisti dell’evento non poteva infatti mancare la Lega Italiana Vela, che nel 2015 ha iniziato la propria attività con grande successo e che ha un ruolo sempre più importante nel movimento velico italiano e internazionale.


Esaminata l’attività sportiva e sociale di tutti i Club aderenti alla Legavela, è stata compilata una short list di 14 circoli, che sono stati invitati a presentare le proprie candidature alla nomination. Il Consiglio Direttivo selezionerà quindi la rosa dei cinque Club finalisti, che dal 18 febbraio 2016 sarà sottoposta al voto popolare sul sito web www.velistadellanno.it e successivamente a quello della Giuria del Premio, composta da Carlo Croce, Presidente della Federazione Italiana Vela, Luca di Montezemolo, Presidente del Comitato Roma 2024, Carlo Mornati, Vice segretario generale del CONI e Responsabile della preparazione olimpica, e da Alberto Acciari ideatore, organizzatore e segretario del Premio.



Riunione dei Presidenti Legavela

Con l’occasione, alle ore 17:00, il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e il suo Presidente Ing. Giuseppe Lupoi, ospiteranno tutti i Presidenti dei Club aderenti alla Legavela presso la prestigiosissima sede di Lungotevere in Augusta 28, dove sarà anche presentata la stagione velica della Legavela 2016. Alle ore 19:30 tutti a Villa Miani per partecipare a “Il Velista dell’anno” e alla consegna degli Oscar della vela italiana.



Come partecipare all’evento

Confermare entro il 20 febbraio alla Segreteria della Legavela (segreteria@legavela.it) la propria partecipazione, indicando il numero di persone presenti per ogni Club. La Acciari Consulting ha riservato solo ai partecipanti e agli ospiti della Legavela una quota ridotta di ingresso pari a Euro 100/persona, comprensiva di aperitivo e cena. Dress code: Blazer, Club tie e abito corto da sera.


#Eventi #LegaVela

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti

Lega Italiana Vela A.s.d. - Via Guido d’Arezzo n. 5 - 00198 Roma RM - Italy

C.F. 97840560581 - P.Iva 13472871006 - Registro C.O.N.I. 246685