Tutto pronto per la prima selezione della stagione 2016


E’ tutto pronto alla Società Canottieri Garda Salò, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, per la selezione della Lega Italiana Vela, la prima delle tre sfide nelle quali i club velici affiliati alla Legavela si confronteranno per qualificarsi in vista della finale italiana di Napoli.

Nove i circoli al via: giovedì sarà giornata di warm up a bordo dei monotipi Protagonist 750, mentre da venerdì a domenica si regaterà con la formula della Sailing Champions League, un tabellone che mette tutti i team in acqua, uno contro l’altro, in una lunga serie di regate a bastone arbitrate in acqua.

Siamo pronti ad affrontare questa prima stagione – ha dichiarato il presidente della Lega Italiana Vela Roberto Emanuele de Felice - comincia giovedì una serie di regate capaci di mettere in primo piano lo spirito di squadra dei velisti, esaltando il ruolo dei Club. Saranno regate interessanti, dove l’elemento vincente sarà dato dall’affiatamento degli equipaggi e dall’onore di regatare per il proprio Circolo, portandolo alle finali in programma a ottobre”.

In acqua scenderanno Circolo Canottieri Aniene, Circolo della Vela Bari, Circolo Vela Gargnano, Circolo Velico Ravennate, Circolo Velico Riminese, Fraglia Vela Malcesine, Fraglia Vela Riva, Società Canottieri Garda Salò e Società Velica Barcola e Grignano.


Tra i timonieri più agguerriti Lorenzo Bressani, in forza al Circolo Canottieri Aniene e Michele Paoletti, schierato per la Società Velica di Barcola e Grignano; grande sfida anche tra i circoli gardesani, che sfrutteranno al meglio il “fattore campo”.

Scarica la lista completa degli equipaggi

Scarica il programma

Vai alla pagina dell'evento

#Regate #LegaVela #Salò2016

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti

Lega Italiana Vela A.s.d. - Via Guido d’Arezzo n. 5 - 00198 Roma RM - Italy

C.F. 97840560581 - P.Iva 13472871006 - Registro C.O.N.I. 246685