San Pietroburgo: Yacht Club Adriaco chiude il secondo giorno in settima posizione


Regate durissime quelle dell’Act I della Sailing Champions League in corso a San Pietroburgo fino domenica 28 agosto, quando la classifica finale decreterà i 14 team, sui 23 presenti, qualificati per la finale di Porto Cervo in programma a settembre.


La seconda giornata ha visto vento estremamente forte, che ha obbligato gli organizzatori a terminare in anticipo rispetto al programma. Nove i flight portati a termine in totale, e buona prestazione dello Yacht Club Adriaco, attualmente settimo in classifica alla fine della prova 27. La Società Velica di Barcola e Grignano, invece, è al momento fuori dai primi 14 e si trova in 18.a posizione con la necessità di rincorrere e recuperare per poter accedere alla finale.


Le condizioni meteo difficili e la vivacità della flotta hanno reso particolarmente interessanti le regate, condotte in maniera perfetta dal combattivo team dello Yacht Club Adriaco: Furio Benussi e Andrea Micalli, infatti, dopo qualche regata passata a sportellarsi con gli avversari, hanno ingranato la giusta marcia, scalando la classifica fino alla quinta posizione al termine della 18.a prova, e assestandosi al settimo posto alla fine delle regate di ieri.


La Società Velica di Barcola e Grignano ha iniziato in sordina a causa anche di una partenza anticipata, riuscendo però a risalire la classifica fino al decimo posto alla conclusione del flight 6. Complici poi due prove opache, ha chiuso la seconda giornata in 18.a posizione.


La formula della Sailing Champions League ha comunque abituato i velisti a numerosi colpi di scena, e a una classifica definita solo all’ultima regata: domani quindi sarà decisivo restare nelle prime posizioni e mantenere la concentrazione nonostante la grande fatica di un campo di regata molto impegnativo.


Sul fronte dei primi posti, il duello è tutto tedesco: in testa il Norddeutscher Regatta Verlein, seguito dallo Yacht Club di Berlino, terza piazza provvisoria per la svizzera Societe Nautique de Geneve.

#SailingChampionsLeague #Regate

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti