Il calendario del Campionato Nazionale per Club 2017


Una terza stagione ricca di novità e di successi con un calendario a due selezioni e una finale. S’inizia a maggio con la prima selezione per arrivare alla finale di Crotone, in programma a fine ottobre.


La stagione comprende anche tre appuntamenti internazionali organizzati dalla Sailing Champions League, ai quali parteciperanno, come definito a livello europeo, i circoli selezionati nel 2016: il Circolo Canottieri Roggero di Lauria e il Circolo Canottieri Aniene parteciperanno alla tappa di selezione di San Pietroburgo, mentre la Società Velica di Barcola e Grignano regaterà in quella di St. Moritz insieme al Circolo Velico Ravennate. In queste regate i Club potranno conquistare l'accesso alla finale europea di Porto Cervo.


La finale della stagione italiana, in programma a fine ottobre a Crotone al Club Velico Crotone, vedrà la partecipazione dei migliori circoli italiani selezionati tra maggio e luglio e definirà gli equipaggi selezionati per le regate internazionali organizzate dalla Sailing Champions League europea nel 2018.

IL CALENDARIO DELLE REGATE 2017

Il Consiglio Direttivo della Legavela ha varato il calendario per la stagione 2017, ecco date, luoghi e Circoli organizzatori:

Selezioni

18 - 21 maggio: Yacht Club Costa Smeralda – Porto Cervo

13 - 16 luglio: Società Velica di Barcola e Grignano & Yacht Club Porto Piccolo - Trieste

Finale

26 - 29 ottobre: Club Velico Crotone – Crotone

Kick-off Under19

30 ottobre – 1 novembre: Club Velico Crotone – Crotone

#LegaVela #Stagione2017

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti