Il Club Nautico Rimini entra nella Lega Italiana Vela!



Negli ultimi giorni abbiamo dato il benvenuto a un nuovo componente della Lega Italiana Vela: il Club Nautico Rimini.

Fondato nel 1933, diventò presto un punto di riferimento dell’Adriatico per le regate con barche a deriva per poi svilupparsi nell’organizzazione diretta di importanti eventi velici, diventando sede dei Campionati Europei e dei Campionati Mondiali di vela delle classi olimpiche. A queste, si sono aggiunte nel tempo anche attività legate alla motonautica e alla pesca sportiva, oltre ad una forte attenzione verso i giovani tramite la scuola vela e percorsi di educazione sociale.


"L’adesione alla Lega Italiana Vela – ha dichiarato il presidente del CNR, Gianfranco Santolini - è stato il primo atto che ho avuto l’onore di sottoscrivere, quale neo presidente del Club Nautico Rimini per il prossimo quadriennio olimpico, sollecitato del mio Vice Presidente nonché Direttore Vela Andrea Musone che, con il supporto di tutto il nuovo consiglio direttivo, ha proposto di far parte della “ sfida velica” lanciata due anni fa dai promotori e fondatori della LIV.

Il Club Nautico Rimini, con i sui oltre ottanta anni di vita, è parte attiva della storia nautica e velica del nostro Paese ed ha avuto riconoscimenti sportivi e sociali non solo nella Vela ma anche in altre discipline nautiche quali motonautica e pesca sportiva. La Romagna è la nostra terra ed il mare che ne bagna la costa è il campo perfetto in cui misurarsi nello sport della vela per esprimere velocità e spirito di competizione insiti nel DNA di ognuno di noi.

Sono certo che i nostri Atleti avranno l’opportunitàdi onorare i colori del nostro Sodalizio, anche in questa nuova avventura, rispettando le regole e le direttive della LIV e della FIV. Ringrazio il Direttivo della LIV per aver accettato la nostra adesione ed auguro a tutti “Buon vento”."


Un benvenuto quindi a tutti i soci del Club Nautico Rimini, ci vediamo in regata!


Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti

Lega Italiana Vela A.s.d. - Via Guido d’Arezzo n. 5 - 00198 Roma RM - Italy

C.F. 97840560581 - P.Iva 13472871006 - Registro C.O.N.I. 246685