Alessandro Maria Rinaldi eletto consigliere nazionale dell'ANAOAI


Il nostro Vicepresidente Esecutivo nonchè Presidente della Legavela Servizi Alessandro Maria Rinaldi è stato eletto consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia (ANAOAI).

L’Assemblea elettiva si e’ riunita sabato 18 marzo a Palazzo Ziliani-Paterlini a Travagliato in provincia di Brescia e ha eletto il Consiglio nazionale, ricco di grandi ex campioni e dove Rinaldi rappresenta il primo velista d’altura a farne parte.


"Essere uno sportivo non significa solamente praticare uno sport ma anche dedicarsi a diffondere lo sport e creare una sensibilizzazione tra i giovani e tra tutti i praticanti. – Ha dichiarato Rinaldi - In questa ottica ho accettato la carica di consigliere nazionale della prestigiosa Associazione benemerita del Coni che raduna gli atleti olimpici e gli azzurri d'Italia di tutti gli sport. In particolare sono contento di rappresentare, per la prima volta in Consiglio, lo sport della vela d'altura e di farlo grazie sia alla forza dei miei risultati personali sia alla rappresentanza prestigiosa che la stessa Lega Italiana Vela mi ha dato in questi ultimi 2 anni. Un lavoro straordinario che insieme al nostro insuperabile Presidente de Felice, è stato possibile attuare."


Alessandro M. Rinaldi, Azzurro d'Italia e medaglia d'argento al Valore Atletico, è stato più volte Campione italiano assoluto d'altura nel 2011 e nel 2012, Campione Europeo nel 2012 e vice campione del mondo d'altura nel 2013.

Dal 2014 è anche membro dell'ORC congress in rappresentanza dell'Italia.


Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti

Lega Italiana Vela A.s.d. - Via Guido d’Arezzo n. 5 - 00198 Roma RM - Italy

C.F. 97840560581 - P.Iva 13472871006 - Registro C.O.N.I. 246685