Dal 21 al 23 aprile "Cagliari vive il mare" promuove la nautica e la pesca sportiva


L‘Associazione diportistica Sailing Club Cagliari e la FIPSAS Sardegna organizza al Porto di Cagliari, dal 21 al 23 Aprile 2017, la manifestazione «CAGLIARI VIVE IL MARE».


L’evento vuole promuovere le attività nautiche e della pesca e più in generale intercettare la domanda di turisti e residenti appassionati, desiderosi di veleggiare nelle acque cristalline del Golfo degli Angeli a bordo di imbarcazioni guidate da equipaggi esperti e/o partecipare a gare di pesca a canna da natante e bolentino, con il supporto di tecnici esperti della Federazione Nazionale Pesca Sportiva.


Il tutto avrà come punto di partenza e di arrivo le acque calme del Porto di Cagliari. Al fine di socializzare e condividere l'esperienza vissuta durante la giornata, nella banchina del Molo Sanità sarà allestito un vero e proprio Villaggio sportivo aperto al pubblico, con un’area riservata ai partecipanti che a fine giornata si ritroveranno tutti insieme, magari intorno al barbecue per cucinare il pescato per un gustoso e piacevole “terzo tempo”.


Cagliari è stata promossa a pieno titolo "Città europea dello Sport 2017", un importante riconoscimento che premia la scelta strategica per lo sviluppo della città fondata sul binomio Sport e Turismo. Nei prossimi anni Cagliari sarà protagonista nella promozione di importanti eventi sportivi, allo scopo di favorire la conoscenza e la diffusione della pratica sportiva e la promozione del territorio sul piano nazionale e internazionale.


In questo contesto, il progetto «CAGLIARI VIVE IL MARE» vuole essere un ulteriore conferma a supporto degli investimenti che la comunità cagliaritana intende realizzare per riqualificare l'offerta turistica della città, in vista degli appuntamenti internazionali che la vedranno sempre più protagonista nei prossimi anni nel settore del turismo sportivo d’eccellenza.


Clicca qui per maggiorni informazioni


Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti