La LIV tra i promotori del Premio Marincovich 2018



La Lega Italiana Vela annuncia che nel 2018 sarà tra i promotori del premio giornalistico/letterario Carlo Marincovich. Giovedì 20 aprile, in occasione dell’ottava edizione del Premio dedicato al giornalista e scrittore Carlo Marincovich, il Presidente del Premio, Patrizia Melani Marincovich e il Vicepresidente della LIV, Alessandro Maria Rinaldi, hanno annunciato l’ingresso della Legavela tra i promotori dell’evento.


“E’ per noi – ha dichiarato Rinaldi – un grande onore poter coinvolgere i nostri Club aderenti in questo importante concorso dedicato a un grande giornalista appassionato di mare e di vela che è sempre presente nei nostri ricordi. Con il premio giornalistico-letterario la Lega Italiana Vela vuole contribuire a diffondere la Cultura del Mare sulle pagine scritte dai principali scrittori e giornalisti contemporanei”.


La partecipazione della Lega Italiana Vela al Premio, che segue di qualche settimana l'accordo con Marevivo per l'istituzione della Divisione Vela, si realizzerà anche attraverso l’organizzazione di un contest tra i Circoli aderenti per la scelta del cimelio più rappresentativo, che diventerà il premio per il vincitore della sezione narrativa e saggistica della nona edizione.


Come da tradizione, infatti, i premi del “Marincovich” sono costituiti da oggetti che raccontano la storia della vela italiana e internazionale, messi a disposizione dai grandi protagonisti del nostro sport. In questo modo si avrà la possibilità anche di ospitare presso le sedi di tutta Italia ciò che di interessante viene riportato sul tema del mare.


I vincitori del Premio 2017 sono stati, per la sezione saggistica Eugenio Giannini con il libro “L’ultima scialuppa” (Mursia): la verità sull’Andrea Doria, per la sezione narrativa Alberto Cavanna, con il libro “La nave delle anime perdute” (Cairo ed.), per la sezione articoli, Corradino Corbò per l’articolo “Capitan Repetto alle Hawaii” (Nautica online), per la sezione libri per ragazzi, Daniela Maddalena con il libro ”L’elogio dell’acqua” (Marcos y Marcos): le avventure di Erasmo.


Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti

Lega Italiana Vela A.s.d. - Via Guido d’Arezzo n. 5 - 00198 Roma RM - Italy

C.F. 97840560581 - P.Iva 13472871006 - Registro C.O.N.I. 246685