Presentata la regata delle Accademie Navali con format LIV



E’ stata presentata giovedì 20 aprile a Livorno la “Regata delle Accademie Navali” organizzata nell’ambito della Settimana velica internazionale Accademia Navale e città di Livorno. L’evento, che vedrà in mare 18 nazioni rappresentate dalle rispettive Accademie navali è in programma dal 27 aprile al 1º maggio a Livorno. L’evento, per la prima volta, utilizzerà il format regate della Lega Italiana Vela.


“Siamo onorati del fatto che la Marina Militare e l’Accademia di Livorno abbiano scelto il format delle regate della Lega Italiana Vela per organizzare il proprio evento nell’ambito della Settimana Internazionale – ha dichiarato il presidente della LIV, Roberto Emanuele de Felice - Si tratta di un sistema di confronto tra equipaggi che seleziona i migliori, i più affiatati e in grado di reggere l’impegno fisico e mentale di regate molto serrate e veloci, massimizzando la spettacolarità a vantaggio del pubblico a terra e in mare”.


In acqua scenderanno gli Allievi provenienti dalle Accademie Navali di Belgio, Bulgaria, Cina, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Germania, India, Italia, Polonia, Portogallo, Qatar, Regno Unito, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Sri Lanka, Tunisia. Il campo di regata sarà allestito in prossimità della splendida terrazza Mascagni, con avvicendamento in mare degli equipaggi, una vincente innovazione che permetterà agli spettatori di seguire da vicino la regata velica.




Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti