Kick-off Under19: una nuova prima volta per la LIV



Manca poco alla Finale del Campionato Nazionale per Club della Lega Italiana Vela, in programma dal 26 al 29 ottobre a Crotone, e l’attività della LIV, grazie anche al supporto del proprio sponsor Banca Aletti, continua a crescere. Alla Finale di Crotone seguirà infatti un nuovo progetto, che avrà inizio il 30 ottobre: il Kick-off del Campionato per Club Under 19, la versione per equipaggi junior del Campionato della Legavela.


“Abbiamo voluto fortemente realizzare questo progetto - ha dichiarato il Vice Presidente Esecutivo Alessandro Maria Rinaldi – che abbiamo studiato per oltre un anno: siamo accanto ai Club con l’obiettivo di dare la possibilità a tutti gli equipaggi giovani, che arrivano dal mondo delle derive, di avviarsi alla vela d’altura. Il Kick-off dedicato agli Under 19 dei Club aderenti alla LIV va letto nell’ottica di un accrescimento comune e dello sviluppo dell’attività dal punto di vista sportivo ed educativo”.


Il Kick-off Under 19 si svolgerà a bordo degli scafi della Legavela Servizi, i dieci J70 che nel corso della stagione sono stati protagonisti delle regate LIV e dei principali appuntamenti dedicati a questa classe monotipo, permettendo così anche ai giovani velisti di competere con i migliori strumenti a disposizione.


Il programma prevede una giornata di allenamenti, lunedì 30 ottobre, seguita in serata dalla cerimonia di apertura del'evento. Si regaterà martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre, secondo lo stesso spettacolare format del Campionato Nazionale per Club. Cerimonia di premiazione il 1 novembfre 2017 alle ore 15:30.

#Crotone2017 #KickoffUnder19

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti