Stagione 2017

Una terza stagione ricca di novità e di successi con un calendario a due selezioni e una finale. S’inizia a maggio con la prima selezione per arrivare alla finale di Crotone, in programma a fine ottobre.

  

La stagione comprende anche tre appuntamenti internazionali organizzati dalla Sailing Champions League, ai quali parteciperanno, come definito a livello europeo, i circoli selezionati nel 2016: il Circolo Canottieri Roggero di Lauria e il Circolo Canottieri Aniene parteciperanno alla tappa di selezione di San Pietroburgo, mentre la Società Velica di Barcola e Grignano regaterà in quella di St. Moritz insieme al Circolo Velico Ravennate. In queste regate i Club potranno conquistare l'accesso alla finale europea di Porto Cervo. 

 

La finale della stagione italiana, in programma a fine ottobre a Crotone al Club Velico Crotone, vedrà la partecipazione dei migliori circoli italiani selezionati tra maggio e luglio e definirà gli equipaggi selezionati per le regate internazionali organizzate dalla Sailing Champions League europea nel 2018.

IL CALENDARIO DELLE REGATE 2017

Organizzatore: Yacht Club Costa Smeralda

Organizzatori: SV di Barcola e Grignano & YC Porto Piccolo

  

Organizzatore: Club Velico Crotone

Organizzatore: Club Velico Crotone