Stagione 2018

Una quarta stagione che comprende ben quattro appuntamenti "in mare" per l'edizione 2018 della Legavela.

Si comincia da Livorno, dove l’Accademia Navale e il Circolo Vela Antignano organizzeranno la prima tappa di selezione, dove le regate saranno parte del programma velico della celebre “Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno 2018”.
Sarà invece la Fraglia Vela Malcesine ad ospitare l’evento della seconda selezione nazionale. La locale Fraglia Vela, con le sue splendide strutture e la “macchina del vento” garantita dalla termica dell’Alto Garda, è una location eccezionale per la sfida tra Club in vista della finale.
I Club selezionati per la finale avranno meno di due mesi di tempo per allenarsi: l’evento conclusivo della stagione per Club, che assegnerà il titolo di Club Campione d’Italia e la qualificazione alla Sailing Champions League 2019, si svolgerà nella splendida cornice di Porto Cervo e con la formidabile organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda.

 

Dopo la positiva esperienza del Kick off 2017 di Crotone, debutterà ufficialmente il Campionato Italiano per Squadre di Club Under 19. L’evento si disputerà a Trieste, nell’ambito delle regate collegate alla Barcolana, e qualificherà i Club che parteciperanno alla Youth Sailing Champions League 2019.


 

IL CALENDARIO DELLE REGATE 2018

Organizzatore: Circolo Vela Antignano & Accademia Navale

Organizzatori: Fraglia Vela Malcesine

  

Organizzatore: Yacht Club Costa Smeralda

Organizzatore: Società Velica di Barcola e Grignano

Lega Italiana Vela A.s.d. - Via Guido d’Arezzo n. 5 - 00198 Roma RM - Italy

C.F. 97840560581 - P.Iva 13472871006 - Registro C.O.N.I. 246685