top of page

Stagione 2019

fn liv yccs 2018 c-165.jpg

Al via la quinta stagione della Lega Italiana Vela. Il format 2019 prevede tre selezioni per i circoli aderenti, al fine di qualificarsi alla finale che assegnerà il titolo di Campione Italiano per Club. Le regate si disputeranno a bordo dei monotipi J70 della Legavela Servizi.

LE SELEZIONI - Un’unica location, tre date: le selezioni della LIV 2019 si svolgeranno nell’esclusiva cornice di Portopiccolo (Sistiana-TS), con la rodata formula ed ospitalità dello Yacht Club Portopiccolo. Il calendario prevede regate dal 24 al 26 maggio, dal 19 al 21 luglio e dal 26 al 28 luglio: i Club saranno inseriti in una delle tre selezioni per poi poter accedere alla finale che assegnerà il titolo di Campione Italiano per Club; i migliori Yacht Club della finale accederanno alle regate internazionali della SCL nel 2020.

LA FINALE - dal 25 al 27 ottobre si disputerà la finale del Campionato Italiano per Club, organizzata dalla Società Velica Barcola e Grignano in collaborazione con lo Yacht Club Portopiccolo e Diporto Nautico Sistiana.


IL PROGRAMMA - Le tre tappe di selezione vedranno un nuovo schema semplificato: il venerdì giornata di prova delle imbarcazioni, cerimonia di apertura e cocktail equipaggi, il sabato e domenica regate, con premiazione finale. La finale invece vedrà il format esteso, con giovedì 19 settembre prova imbarcazioni, cerimonia di apertura e cocktail equipaggi, venerdì, sabato e domenica regate e premiazione finale.

 

UNDER 21 - L’evento Under21 è stato assegnato dal punto di vista organizzativo alla Società Velica di Barcola e Grignano, e verrà organizzato nel primo fine settimana di ottobre (4-6/10), nell’ambito degli eventi collegati alla Barcolana. Le regate si svolgeranno utilizzando i monotipi J70 della Legavela Servizi.
 

IL CALENDARIO DELLE REGATE 2019

 

 

  

 

bottom of page