Sailing Champions League: il Deutscher Touring Yacht Club è il Best Sailing Club.


Chiusa una bellissima finale a Porto Cervo, per l’organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda



Va in archivio una splendida edizione della finale della Sailing Champions League, organizzata a Porto Cervo dallo Yacht Club Costa Smeralda. Complimenti al #bestsailingclub, il Deutscher Touring Yacht Club, che con una serie molto costante di risultati si è confermato vincitore della Sailing Champions League Europea. Nove i flight disputati in due giorni di vento leggero e variabile, che ha reso complessa la tattica per i 32 equipaggi al via, tra i quali quattro italiani.


Miglior azzurro è il Club Canottieri Roggero di Lauria: il circolo siciliano capitanato da Matteo Ivaldi chiude infatti in decima posizione, seguito al 12.o posto dallo Yacht Club Adriaco con Andrea Micalli. 22.o posto per Società Velica di Barcola e Grignano (Alessandro Bonifacio), e 26.a per i padroni di casa dello Yacht Club Costa Smeralda (Antonio Sodo Migliori).


È stata una finale molto combattuta, impegnativa e difficile per gli equipaggi, che hanno disputato ciascuno nove prove, per un totale di 32 regate – ha commentato il presidente della Lega Italiana Vela Roberto Emanuele de Feliceil livello era decisamente alto, e il team tedesco ha costruito la vittoria con una costanza chirurgica. Ora tocca nuovamente a noi della Lega Italiana Vela: il prossimo fine settimana saremo in acqua a Cala Galera per l’ultima delle selezioni, in attesa della finale di Napoli a fine ottobre, quando decreteremo il miglior circolo italiano e qualificheremo i tre equipaggi che parteciperanno nel 2017 alle regate internazionale della Sailing Champions League”.


La selezione di Cala Galera inizierà giovedì, con la giornata di allenamento e la Cerimonia di Apertura: da venerdì a domenica in programma le regate a bordo dei monotipi Comet 21.



GLI EQUIPAGGI ITALIANI IN ACQUA ALLA FINALE DELLA SAILING CHAMPIONS LEAGUE


Club Canottieri Roggero di Lauria (Italian Champion 2015)

Matteo Ivaldi – Gabriele Bruni – Giuseppe Angilella – Giuseppe Leonardi


Società Velica di Barcola e Grignano (12th place in Act I)

Dean Bassi – Mauro Parladori – Alessandro Bonifacio – Stefano Spangaro


Yacht Club Adriaco (5th place in Act I)

Andrea Micalli – Furio Benussi – Jacopo Ciampalini – Andrea Straniero


Yacht Club Costa Smeralda (Hosting club of Act II)

Antonio Sodo Migliori – Filippo Maria Molinari – Gianni Sommariva – Andrea Cinerari

#SailingChampionsLeague #Regate #LegaVela

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti

Lega Italiana Vela A.s.d. - Via Guido d’Arezzo n. 5 - 00198 Roma RM - Italy

C.F. 97840560581 - P.Iva 13472871006 - Registro C.O.N.I. 246685