Con la stagione 2017 parte il progetto Giovani U19


La stagione 2017 della Lega Italiana Vela farà partire un nuovo, entusiasmante progetto, dedicato ai velisti Under 19 dei circoli velici aderenti.

Accanto agli equipaggi “senior”, che rappresenteranno i Club nelle qualificazioni e nel Campionato Nazionale per Club, infatti, la Legavela attiverà un circuito per i velisti più giovani, utilizzando la stessa formula e le stesse imbarcazioni.

I dettagli saranno definiti nelle prossime settimane, ma già il calendario 2017 avvierà questo importante progetto, con kick-off Under 19 in programma a Crotone, nello stesso periodo della finale nazionale della LIV.

“E’ per noi un grande orgoglio e un obiettivo raggiunto – ha dichiarato il Vice Presidente Esecutivo Alessandro Maria Rinaldi – avviare l’organizzazione di una stagione LIV Under 19: si tratta di un progetto vincente perché coinvolge ancora di più i nostri Club, che saranno impegnati a organizzare un equipaggio giovanile, pura espressione dell’attività agonistica dei circoli. Definiremo impegni e dettagli a breve, ma l’idea è già concreta e prossima alla realizzazione: risponderemo concretamente alla voglia di vela di centinaia di giovani atleti dei circoli che escono dalle classi olimpiche e si affacciano al mondo della vela d’altura, proponendo loro il nostro format, perfetto per i ragazzi, come abbiamo potuto constatare quest’anno, quando alcuni dei nostri Club hanno armato equipaggi particolarmente giovani, e con ottimi risultati in mare”.

#LegaVela

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti