Sottoscrizione del capitale sociale della Legavela Servizi


Publichiamo di seguito la lettera del Presidente della Lega Italiana Vela, Roberto Emanuele de Felice, rivolta ai Presidenti e ai Referenti dei Club aderenti alla Legavela.



Gentili,

come annunciato la Lega Italiana Vela e la Compagnia Navigazione Commerciale S.r.l. hanno costituito la Legavela Servizi S.r.l., la quale ha già acquistato una flotta di dieci imbarcazioni nuove J/70 destinata all’espletamento delle attività istituzionali sportive della Lega Italiana Vela, così come espressamente previsto dal suo statuto che allego unitamente all’atto costitutivo e alla visura camerale.


SCARICA LO STATUTO - SCARICA LA VISURA

La partnership tra la Lega Italiana Vela e la Compagnia Navigazione Commerciale S.r.l. si è rivelata particolarmente felice in quanto ha permesso di realizzare l’ideale connubio tra una associazione portatrice della missione sportiva e una solida società commerciale che garantisce i mezzi economici e finanziari necessari a sostenere l’intero progetto sportivo, del quale beneficeranno tutti i Club aderenti alla Lega Italiana Vela e l'intero mondo sportivo della vela italiana.


In tale contesto la Lega Italiana Vela ha imposto statutariamente che una quota del capitale sociale della Legavela Servizi S.r.l. sia riservato ai Club aderenti alla Lega Italiana Vela, ciascuno dei quali potrà quindi sottoscrivere una o più quote di capitale sociale del valore di Euro 100,00 ciascuna, con l’obbligo di versare contestualmente la somma di Euro 1.900,00 a titolo di finanziamento soci per ciascuna quota sottoscritta (Cfr. Articolo 9 dello Statuto).


Tale opportunità è stata fortemente voluta dalla Lega Italiana Vela per consentire ai suoi Club aderenti di essere direttamente e personalmente attori e promotori di un progetto velico il cui eccezionale valore innovativo e sportivo ha già attirato l’approvazione e l’entusiasmo di tutto il mondo velico italiano e internazionale, che lo ha già riconosciuto come modello di gestione sportiva di assoluta eccellenza.


La quota di capitale sociale della Legavela Servizi S.r.l. riservata ai Club aderenti alla Lega Italiana Vela è limitata a venti quote di Euro 100,00 ciascuna e le sottoscrizioni saranno accettate, fino alla concorrenza delle venti quote previste, secondo l’ordine rigorosamente cronologico dell’accredito del versamento sul conto corrente bancario della Legavela Servizi S.r.l.


Per sottoscrivere una o più quote del valore di Euro 100,00 ciascuna del capitale sociale della Legavela Servizi S.r.l. sarà sufficiente effettuare il bonifico della somma di Euro 100,00 (Capitale) + Euro 1.900,00 (Finanziamento) per ciascuna quota sottoscritta entro il termine del 31 gennaio 2017 secondo le seguenti istruzioni:


LEGAVELA SERVIZI S.R.L.

BANCO BPM - AGENZIA 52 DI ROMA - DIPENDENZA 4090

VIALE DEI PARIOLI, 37B/39 - ROMA

IBAN: IT 63 A 05034 03252 000000006823

SWIFT: BAPPIT21AL0

CAUSALE: SOTTOSCRIZIONE N. X QUOTA/QUOTE E FINANZIAMENTO SOCIO


Lieto di avere l’opportunità di condividere con Voi e i Vostri Club un progetto entusiasmante e unico, Vi invio i miei più cordiali e sportivi saluti.


Avv. Roberto Emanuele de Felice

Il Presidente | Lega Italiana Vela



VISITA IL SITO DELLA LEGAVELA SERVIZI


#LegaVela

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti