Focus new entry: Yacht Club Riviera del Conero


Lo Yacht Club Riviera del Conero è nato nel 2008 dall’idea di Vincenzo Balzanelli, industriale e mecenate nello sport, e Vincenzo Graciotti, velista di lungo corso e neo Presidente X Zona Fiv, di creare un’associazione finalizzata alla diffusione della vela agonistica.


Quello che distingue lo Y.C. Riviera del Conero è un’unica e semplice norma statutaria: i Soci devono essere armatori o regatanti su barche di classe olimpica o di interesse ISAF.


Il risultato è stato che negli anni la maggior parte del bilancio è stato finalizzato all’organizzazione delle regate: due Nazionali Melges 24, una Nazionale Optimist, tre campionati Nazionali SB20, una Nazionale D One, tre Nazionali Contender e alle regate disputate dai nostri equipaggi, con tre titoli Nazionali , un titolo Mondiale master, un terzo posto Europeo oltre a numerose vittorie e podi in regate nazionali.


“I giovani per noi sono fondamentali – ha dichiarato il Vice Presidente Vincenzo Graciotti - e l’attività del 2017 sarà incentrata sui due nostri equipaggi 470, senza dimenticare i nostri regatanti Finn, Laser, Star, 550, SB20. La Lega Italiana Vela darà l’opportunità ai nostri giovani atleti di farsi apprezzare per quello che valgono!”.


Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti