Disponibile la nuova App Divisione Vela – Marevivo



Come anticipato durante la selezione di Trieste della Italian Sailing League, abbiamo il piacere di confermarvi che l'App Divisione Vela - Marevivo è da oggi disponibile sia per i dispositivi Android che iOS.


L'applicazione, facilmente e gratuitamente scaricabile, è stata sviluppata da LegaVela e permette a tutti i soci dei Club aderenti alla Lega Italiana Vela di operare attivamente in qualità di “sentinelle del mare” per segnalare l'avvistamento di cetacei, tartarughe, meduse e rifiuti.


L'idea dell'applicazione nasce dalla collaborazione in atto tra la LIV e l'associazione ambientalista Marevivo, al fine di tutelare la biodiversità dell'ambiente marino attraverso un programma di monitoraggio dei mari. Questo nuovo e facile strumento permette a tutti i naviganti di collaborare con semplicità alla realizzazione di mappe ambientali e di contribuire così all'attività di rilevazione dello stato dell’ecosistema marino.


Il procedimento per scaricare l’applicazione è molto semplice: bisogna digitare nel campo di ricerca di Play Store (per i dispositivi Android) e di App Store (per i dispositivi iOS) il nome dell'applicazione "Divisione Vela – Marevivo" e far partire l’installazione. Una volta completato il download l’applicazione sarà immediatamente utilizzabile e vi permetterà di segnalare i vostri avvistamenti in mare semplicemente cliccando su una delle quattro macro categorie: cetacei, meduse, tartarughe e rifiuti.

Una volta scelta la categoria dell’animale avvistato, potrete anche specificarne la specie d’appartenenza attraverso delle schede informative di facile consultazione.


Scarica la nuova App Divisione Vela – Marevivo e contribuisci a salvaguardare l’ecosistema dei nostri mari!




Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti