Lo Yacht Club Costa Smeralda ospita l’Audi Italian Sailing League per la finale del Campionato Itali


Porto Cervo, 27 settembre 2018 – Dopo un’intensa stagione di regate, per i Club della Lega Italiana Vela che si sono qualificati nelle selezioni di Livorno e Malcesine è arrivato il momento di dare il tutto per tutto in finale sfidandosi nelle acque della Costa Smeralda per il titolo di Club Campione d’Italia.


L’evento si è aperto oggi con l’arrivo a Porto Cervo degli equipaggi dei 16 circoli in gara: si comincia con la prova barche, e poi la cerimonia di benvenuto nella splendida cornice dello Yacht Club Costa Smeralda, che ospita e organizza l’evento. Infine, accompagnata dall’Inno d’Italia, la solenne Cerimonia di Consegna delle Bandiere sulle quali sono impressi i guidoni dei singoli club e che sancisce ufficialmente l’inizio dell’evento.

Il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo, ha dichiarato: siamo lieti di poter ospitare per la prima volta, grazie al supporto del nostro partner Audi, la finale della Italian Sailing League che decreterà il campione nazionale dei Club. Manifestazioni interclub come questa rappresentano un’opportunità unica per attrarre i giovani allo sport della vela, permettendo loro di maturare l’attitudine al fairplay e rafforzando lo spirito di appartenenza al proprio circolo. Ringrazio la Lega Italiana Vela per aver creduto e supportato fin dal suo debutto il progetto di sostenibilità One Ocean firmando la Charta Smeralda, il codice etico per la salvaguardia dei mari che ci guida nelle nostre attività. Dando il benvenuto ai team provenienti da tutta Italia auguro buon vento a tutti.


"Siamo estremamente orgogliosi di essere qui oggi, alla finale della terza stagione della Lega Italiana Velaha dichiarato Roberto Emanuele de Felice, Presidente della LIVUna stagione avvincente che ha confermato la qualità e il successo del format delle nostre regate e che ci spinge a continuare sulla strada intrapresa. Siamo già proiettati verso il futuro, anche grazie al supporto del nostro sponsor Banca Aletti; siamo all’opera per la stagione 2019, per la quale abbiamo in mente un’ulteriore implementazione del format, anche e soprattutto in ottica internazionale nell’ambito della SAILING Champions League. Adesso ci aspettano tre giorni intensi di regate in uno dei mari più belli d’Italia e sappiamo che tutti i Club daranno il massimo per conquistare i titolo: buon lavoro agli organizzatori e che vinca l’equipaggio migliore.”

Il primo segnale di avviso domani alle 12, per dare il via ai tre giorni a disposizione per completare il fitto programma di regate che coronerà uno dei sedici team partecipanti come Club Campione Nazionale.

#PortoCervo2018

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Tag Cloud
Archivio News
Post recenti

Lega Italiana Vela A.s.d. - Via Guido d’Arezzo n. 5 - 00198 Roma RM - Italy

C.F. 97840560581 - P.Iva 13472871006 - Registro C.O.N.I. 246685